Seguici su Facebook

 

Climbing Zone - Asd Vertical Inside

Corso base adulti

Sono aperte le preiscrizioni per la lezione di prova GRATUITA per il NUOVO corso base di arrampicata per adulti.

Chi è online

 2 visitatori online

Login

ASD: Chi Siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da climbing_zone   
Sabato 18 Gennaio 2014 00:00

Arrampicata Perugia.Palestra arrampicata perugia. corsi arrampicata perugia Corsi arrampicata bambini perugia. corsi arrampicata adulti perugia.La palestra di arrampicata sportiva di Perugia, Climbing Zone, si trova all'interno del palaevangelisti di Pian di Massiano nella zona sportiva della città di Perugia. La palestra di free climbing, gestita dall'ASD Climbing Zone tiene tutte le sere corsi di arrampicata sportiva per tutti i soci principianti adulti e bambini che ne fanno richiesta.

La nostra associazione di arrampicata sportiva a perugia nasce nel Marzo del 2003 a perugia dalla voglia e dalla passione per l'arrampicata al fine di promuovere questo sport. L'associazione è affiliata dal 2005 alla Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana, FASI ed ha nel suo organico due Istruttori Federali.
Gli interessi dell’ associazioneDI ARRAMPICATA PERUGIA  spaziano dal viaggiare nelle più belle falesie e aree boulder d'italia e d'europa; all' apertura e pulitura di boulder nell’area del centro Italia; alla chiodatura e apertura di vie di arrampicata sportiva e trad.
Sotto quest’ ottica sono nate anche vere e proprie falesie il cui lavoro è stato fatto mosso da grande passione e interamente autofinanziato.

Le attività sono svolte da istruttori FEDERALI e TECNICI ed i programmi di attività sia per i ragazzi che per i bambini sono sviluppati in collaborazione con soci laureati In SCIENZE MOTORIE che vantano anni di esperienza professionale nel settore sportivo ed in particolar modo nel settore giovanile.

Inoltre l'ISTRUTTRICE FEDERALE (Chiara) che si occupa dei corsi dei ragazzi è in primo luogo una PSICOLOGA, regolarmente iscritta all'albo degli psicologi della regione UMBRIA, vanta un curriculum di tutto rispetto nel settore dello sviluppo dei bambini-ragazzi.

L'esperienza decennale e la passione innate di istruttrice si fondono con le più profonde conoscenze psicologiche, emotive e cognitive dei ragazzi cosi da poter metterea disposizione dei ragazzi un bagaglio di conoscenze ineguagliabile ed una qualità di lavoro ottimale.

Perchè lo sport sia una crescita fisica, psichica, emotiva e soprattutto sociale bisogna affidare i ragazzi a persone il più possibile esperte e competenti.

La nostra associazione si è data da fare anche nel settore indoor,organizzando varie attività:

 

Tra le attività indoor che abbiamo organizzato con il prezioso aiuto di alcuni soci:
20 Novembre 2004 competizione amatoriale di boulder tenutasi presso la palestra CLIMBING ZONE a cui hanno partecipato 80 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.
20 Febbraio 2005 ha ospitato ed organizzato il KORTO CIRCUITO, il più grande raduno di arrampicata boulder, promosso a livello nazionale e costituito da 6 tappe in varie palestre d’ Italia, per la prima volta ospitato in Umbria, a cui hanno partecipato 146 atleti da tutta Italia. Alla manifestazione ha partecipato il tg3 umbria realizzando un servizio sull'evento,che trovate nella sezione video; inoltre il Giornale dell'Umbria ha pubblicato un articolo sull’ evento e i suoi vincitori.
Giugno-Settembre 2005 ha inserito una parete per l'arrampicata al percorso verde di Pian di Massiano per promuovere l'attività sportiva con dei centri estivi.
Agosto 2005 l’associazione ha collocato una parete per arrampicata sportiva all'interno della festa dell'unità di Pian di Massiano.
Settembre 2005 ha collocato una parete per l'arrampicata dentro la Sagra delle Sagre di San Sisto.
l' associazione sportiva con il suo Gruppo agonistico under14 ha partecipato alla coppa Italia under-14 maggio 05/novembre 06,ottenendo risultati di grande prestigio dei nostri atleti: Ragni Lucia , Ragni Anna e Licen Leonardo,ottenendo un posto tra i primi 3 classificati in ogni competizione a cui si è partecipato.
12 Marzo 2006 ha organizzato e ospitato per il 2 anno il più grande raduno boulder nazionale : KORTO CIRCUITO, a cui hanno partecipato 160 atleti da tutta Italia.

2 Aprile 2006 ha organizzato e ospitato per la prima volta in Umbria una tappa della coppa italia under-14, trofeo promosso dalla FASI, in cui è intervenuto anche il presidente della Federazione Ariano Amici.

Dalla stagione sportiva 2010 ci trovate al Palaevangelisti di pian di massiano, il 26 gennaio 2013 si è tenuta l'inaugurazione ufficiale della palestra di arrampicata di perugia CLIMBING ZONE, alla presenza dell'assessore allo sport del comune di Perugia:Ilio Liberati e del presidente del coni regionale GEN. IGNOZZA

Per il futuro speriamo di continuare a credere e lavorare con tutta la passione di sempre.

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Gennaio 2014 17:21